Servizi e attività

 

 

I vini di qualità

 

Merlot e Cabernet Sauvignon. I nostri vigneti si trovano a circa 450 m. di altitudine, sulle colline ad est sopra il Lago Trasimeno, con un'ottima esposizione solare.  Sono sicuramente tra i vitigni a bacca rossa più importanti al mondo.

Visite guidate ai vigneti e in cantina. Se sei interessato a conoscere qualcosa in più sui vigneti e sull’affascinante mondo del vino, puoi visitare la cantina o fare una passeggiata guidata per i vigneti.

Cantina Nofrini

Iniziare un cammino quale quello della vinificazione è impresa ardua ma partiamo da una base solida: un ottimo prodotto di partenza.

Il vigneto è stato impiantato nel 1999 e coltivato con dedizione ed estrema attenzione, sì da giungere a risultati eccellenti. Solo dal 2006 abbiamo proposto la nostra etichetta.

I vitigni su cui abbiamo puntato non sono né autoctoni né alla moda: Merlot e Cabernet Sauvignon, che sono, però, tra le varietà a bacca rossa più importanti al mondo e in Umbria hanno trovato condizioni particolarmente propizie per esprimersi.

Il nostro vigneto gode di un’esposizione e di un perfetto pedoclima nei quali vitigno, terreno, microclima e tecniche colturali offrono i risultati migliori.

Nella cantina di nuova costruzione e con l’aiuto di un enologo di fiducia cerchiamo di terminare il lavoro e dar vita al nostro nettare.

Creare un vino è un omaggio alla terra e al lavoro, all'alternarsi delle stagioni, all'attesa del risultato.

Proporlo è esprimere agli altri il proprio essere, trasmettere le sensazioni del luogo in cui questa magia si crea, raccontarne la storia.

Speriamo di esserci riusciti.

All’arrivo sarai omaggiato con una bottiglia del nostro vino e se sei interessato a conoscere qualcosa in più sui vigneti e sulle tecniche di vinificazione, puoi visitare la cantina o fare una passeggiata guidata per i vigneti.

Galleria fotografica

 

Agriturismo Casale il Picchio